testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

venerdì 22 marzo 2013

la 2 ^ giornata nazionale del fiocchetto lilla per lyliham

 

Ed ecco la giornata del fiocchetto lilla per lyliham

*Giornata del fiocchetto lilla*





15 Marzo 2013: una serata indimenticabile. Non pensavo andasse così bene l'evento organizzato in questo mio piccolo paese.
Sono venute una ventina di persone e la cosa che più mi ha fatto piacere e che io non conoscevo quasi nessuno. Questo vuol dire che nessuno è venuto per farmi piacere. Chi è venuto è giunto per ascoltare, informarsi, capire, non giudicare e cercare di aiutare.
Io e Chiara, la mia compagna di (dis)avventure abbiamo dato la nostra testimonianza, dopo che io ho fatto un introduzione sull'associazione Mi Nutro di Vita e sulle definizioni mediche di DCA. Dopodichè è intervenuta anche mia madre, a dare la sua testimonianza.
Tutti ascoltavano interessati. Volevano capire, entrare nella nostra testa come per cercare di aggiustare il nostro cervello, farlo tornare felice.
Io non ho parole per descrivere ciò che ho provato in quel momento. Sono state sensazioni uniche, che mi han fatto capire che sono fatta per lottare contro i DCA, per testimoniare l'inferno che si vive per impedire che altri ci caschino, per portare avanti campagne di sensibilizzazione. Perchè abbiamo proprio toccato il cuore dei presenti. E' stato bellissimo.
Ringrazio tutti i presenti, chi ha dato origine all'evento e Dio, che mi ha dato le parole giuste.
La cosa più bella è stato sentire dire il vicesindaco che vuole portare avanti questa testimonianza. Che il tutto non deve finire il quella serata. Che potremmo fare altri momenti di sensibilizzazione.
Intanto abbiamo già fatto tanto, nel nostro piccolo. Una cosa sono sicura che i presenti han capito: I DCA NON SONO UN CAPRICCIO, MA MALATTIE! Malattie anche dure da combattere. E questo perchè i presenti hanno saputo ascoltare, non solo con le orecchie, ma anche con il cuore.


Insieme si può. Eravamo in tanti in tutta Italia, possiamo essere sempre di più!


1 commento: