testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

giovedì 5 giugno 2014

ancora tante storie....

Il contributo della nostra amica Simona





Maggio 2014






Abbiamo TUTTI fame, l’esperienza di una ragazza che ora ama la Vita






Scorro la Home di facebook. La nuova dieta miracolosa non manca mai, nonostante gli articoli di “morte per dieta” sopra e sotto al link della pubblicità. Come dimagrire magicamente, semplicemente e velocemente. Bisogna solo cliccare su quel link e spendere ancora del nostro tempo al computer. Ma non su facebook a cazzeggiare. No, adesso impariamo a diventare magri, quindi belli. Perché internet sa come si diventa belli. E, soprattutto, sa bene che bello significa magro, nonché perfetto.






Cinque anni di esperienza di Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), mi hanno portato a maturare la convinzione che “Abbiamo TUTTI fame”, non solo le ragazze con l’anoressia o la bulimia- DCA più conosciuti e diffusi. La società intera ha fame, d’Amore. E’ una frase scontata con cui ciascuno concorderà.



Ma siamo davvero convinti e sicuri che anche noi, sani di fisico e psiche- perché non andiamo dallo psicologo-, abbiamo fame?






Apro questa rubrica che gli amici di “Mi Nutro di Vita” ospiteranno nel loro blog per tentare di aprire gli occhi a chi vuole vedere la luce e anche per far vedere le “perle ai porci” (sono convinta che anche loro abbiamo diritto a vedere la Bellezza della vita). Apro questa rubrica per comunicare l’unica cosa che ho imparato nella mia brevissima vita: essa è Gioia e Amore.






Già dissi, in un’intervista (che condividerò analizzando i punti ancora critici), che l’unico modo per guarire da un DCA è l’Amore. Che serve qualcuno che vada al di là della malattia e veda il mondo colorato racchiuso in te. Ho capito, però, che chi ci sta di fronte è un semplice specchio. Quindi, al di là della malattia e del negativo, dobbiamo andare noi stessi. Altrimenti non potremmo riflettere la meraviglia che ci sta attorno.






Le mie piccole e preziose scoperte a vostra disposizione. Per qualsiasi domanda o consiglio su che argomenti trattare, lascio la mia mail (simona.valcarenghi@gmail.com ) in modo che si possa comunicare anche più intimamente.






Voglio bene a te che hai letto, perché esisti e sei una meraviglia. Proprio come me!






Simona

Nessun commento:

Posta un commento