testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

martedì 9 dicembre 2014

Gli Angeli esistono?

Gli angeli esistono? esiste un qualcosa che ti protegge, una qualche forma ,uno spirito celeste , un illusione, una fantastica figura che ti abbracci e che ti stringa a se con un animo gentile e paterno.....
Non so se gli angeli esistano davvero, ma so e ne ho prova personale che un aiuto dall'alto ci viene dato.
Io adoro il cibo, adoro mangiare ed è per questo che sono stata ammalata per 30 lunghi anni. Per tutti questi anni ho sempre rifiutato l'idea di guarire, o meglio, provandoci da sola nn ne sono mai stata capace; Poi quando tutto sembrava perso, quando tutto sembrava ridotto ai minimi termini Nicoletta ha capito che l'ora era arrivata: un fulmine a ciel sereno! e quel cielo grigio che da tanto, da troppo tempo aveva reso la mia vita un incubo, si colorava di un azzurro immenso.
Chissà cosa è stato che mi ha dato quella forza. Chissà che è stato che mi ha dato quel coraggio di espormi e di voler liberarmi della bulimia . A 46 anni ,e nn da adolescente. Perchè è a quell'età che i disturbi alimentari si manifestano nel nostro corpo ma ancor più si insinuano dentro la nostra mente, lasciando a noi l'ingrato compito di essere quello che nn vorremmo mai.
La rabbia , i disagi interiori, le tensioni,l'etica, i canoni di bellezza, i mass media, gli amici, le maschere che si indossano, la falsità, la morale, tante cose che messe insieme ti lasciano il segno.
E quando ti trovi a fare i conti con qualche cosa che è più grande di te, che ti sembra una montagna altissima , e tu sei ancora piccina e nn tanto per gli anni che hai, ma quanto per il turbinio di sensazioni e dolori che in poco tempo ti hanno catapultata nella fossa più buia......
in poco tempo ti ritrovi in un groviglio di rovi dal quale vorresti uscire; ma se ti muovi o avanti o indietro, tutto quello che ti senti è lacerazione totale! Un dolore che ti toglie il fiato per cui l'unica soluzione per te in quel momento è rimanere lì ferma in attesa. Una lunga ma controllata capacità di lasciarsi andare, cullare da un disturbo che diventa così l'unica possibilità di scelta. QUELLA DI ISOLARSI PER NN PROVARE PIU' NESSUN DOLORE......
Non è facile credere in se stesse quando hai tutto contro. Non è facile provare amore per se stesse quando tu nn hai nemmeno quella piccola sufficiente dose di autostima ; nn è facile per niente liberarsi di un disturbo alimentare.
MA IO SO, CHE 'VERAMENTE ESISTE UN QUALCHE COSA CHE PRIMA O POI TI FA RITROVARE LE ENERGIE CHE SEMBRAVANO PERSE PER SEMPRE!
Non avrei mai creduto che dopo trentanni di malattia potessi guarire, (e dio solo sa la fatica in quei tre mesi di clinica) che dopo trentanni la mia vita da inferno potesse riacquistare luce, nn mi sarei mai e poi mai aspettata che qualcuno chiedesse a me Aiuto!
E di questo sono felice,Sì! sono felice che la mia guarigione possa servire da stimolo ad altre ed altri che soffrono degli stessi disturbi e nn solo; che possa aiutare quei genitori che disperati nn sanno cosa fare per i loro figli....
Tutto è possibile!
Una volta nn l'avrei mai detto, ora però ad un anno esatto dalla mia uscita da Villa Margherita, sostengo che con coraggio e con palle cubiche si riesce ad ottenere risultati che sanno dell'incredibile!
NN MOLLARE MAI! FINO ALLA FINE!
E se durante il percorso qualche ostacolo ci fa lo sgambetto, rialziamoci subito. Una ferita si cicatrizza prima se ricordiamo il dolore che ci ha causato. e...nn esistono tempi, età,....i disturbi alimentari colpiscono a qualsiasi età. Nascono subdoli quando meno ci accorgiamo e ri radicano in noi con malessere dentro di noi. Ma quale voler apparire, quale voler essere bella!
Disturbo alimentare è uguale disagio, rabbia, malessere interiore, ferite, morte!
MA NN VI è ETA' DI GUARIGIONE........
TRENTANNI DI MALATTIA ......DAI 16 ANNI AI 46 ANNI.
47 NE HO COMPIUTI IL 29 OTTOBRE 2014.....
47 ANNI ED ORA SONO FELICE VERAMENTE DI VIVERE !!.
Nico


2 commenti:

  1. Complimenti, Nico.
    Io credo che quello che ti ha dato tutta quella forza per reagire dopo tanti anni di malattia sia... TU STESSA.
    Perchè quando si combatte contro un DCA, non perde la malattia... vince la vita.
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Ciao Veggie. Ho visto solo ora il tuo commento. A distanza di un anno posso solo dire che sta ancora vincendo Nicoletta e ne sono fiera!

    RispondiElimina